A cura di D. Cofano e S. Valerio – La letteratura degli Italiani. Centri e periferie – ATTI DEL XIII CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE DEGLI ITALIANISTI ITALIANI (ADI) Pugnochiuso (Foggia), 16–19 Settembre 2009
“La letteratura degli Italiani. Centri e periferie” ripercorre la nostra storia letteraria da parte a parte, muovendo dagli autori maggiori ai minori, dai centri più importanti a quelli più periferici e viceversa, restituendo un panorama assai complesso, in cui il rapporto tra sfondo unitario e ambiti locali viene indagato in ogni direzione.
Il volume raccoglie gli atti del XIII Congresso dell’Associazione degli Italianisti italiani, tenutosi a Pugnochiuso (Foggia), dal 16 al 19 Settembre 2009, che ha avuto come oggetto “La letteratura degli Italiani. Centri e periferie”. Gli studi qui ospitati ripercorrono la nostra storia letteraria da parte a parte, muovendo dagli autori maggiori ai minori, dai centri più importanti a quelli più periferici i e viceversa, restituendo n panorama assai complesso, in cui il rapporto tra sfondo unitario e ambiti locali viene indagato in ogni direzione.
Il volume è corredato di un CD- Rom che raccoglie i contributi delle sessioni parallele del Convegno.
€ 25,00 + 5,00 (CD-ROM)
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni, vuoi essere il primo?