A cura di Pasquale Corsi – La Via Sacra Langobardorum. Atti del Convegno di studi . Monte Sant’Angelo, 27-28-29 Aprile 2007

…la “Via Sacra” è bene inscindibile della nostra tradizione religiosa e culturale e, come tale, va tutelata e valorizzata per essere offerta ai visitatori e agli studiosi di oggi e di domani ma anche consegnata alle future generazioni come eredità preziosa e irrinunciabile della nostra identità.

Questa pubblicazione degli Atti del Convegno sulla “Via Sacra Langobardorum”, svol¬tosi nel 2007 a Monte Sant’Angelo, pur con un notevole ritardo dovuto a ragioni diverse, diventa per la Fondazione “Pasquale e Angelo Soccio” un atto doveroso sia per onorare la memoria di Benito Mundi che, come presidente del sodalizio, vol¬le tenacemente quel Convegno, sia per portare avanti un impegno che sottostava a quell’importante iniziativa: perseguire con tutte le forze l’obiettivo di valorizzare al massimo il tratto della “Via Sacra” che dal Santuario di Santa Maria di Stignano arriva a Monte Sant’Angelo e tendere a una seconda finalità, molto più ambiziosa, quella di avere dall’Unesco il riconoscimento della “Via” come patrimonio dell’Umanità.
Pp.480 illustrato
2013
Isbn 978 – 88 – 97220 – 55 – 8

€20,00 Acquista

Nessun commento.

Lascia un Commento