CA_002

Marilena Di Salvio Novos decerpere flores – Premio Franco Marasca (IIª Edizione).

€14,00

Il premio Franco Marasca, iniziativa promossa dal Liceo Bonghi di Lucera e destinata prima agli studenti di tutte le scuole medie superiori, ora anche a quelle inferiori di Foggia e Provincia, cresce.
Grande pubblico e grande partecipazione hanno segnato le edizioni degli anni 2002-2003, 2003-2004, numerosi sono stati gli elaborati delle varie sezioni pervenuti da tutta la Capitanata, come per gli altri anni, anche per l’edizione del corrente anno scolastico, che ha aperto il concorso anche agli studenti delle carceri minorili.
Due soprattutto gli ingredienti di questo appuntamento annuale per la nostra scuola: la determinazione dei docenti e la disponibilità dei giovani concorrenti ad impegnare la curiosità e le energie, proprie della loro età, in progetti seri che li vedono presenti, con le loro produzioni in un’antologia dal titolo significativo Novos Decerpere Flores, e coinvolti in una festa giovane nel segno della cultura, particolarmente attenta alla valorizzazione del territorio.
Investire in cultura e nella scuola è un «sogno» vincente perché si rende la scuola spazio di formazione per le nuove generazioni, educate a divenire portatrici del nuovo Sud, della nuova Capitanata, altrimenti destinate all’emargina­zione ed all’emigrazione.
Vuole essere questo il messaggio del premio letterario «Franco Marasca», un editore e un giornalista innamorato della sua terra e della sua gente, ma prima di tutto un insegnante che ha messo il suo talento e le sue intuizioni a disposizione anche del mondo della scuola, della nostra scuola.

Pp. 148

COD: CA_002. Categoria: .

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni, vuoi essere il primo?

Scrivi la prima recensione per “Marilena Di Salvio Novos decerpere flores - Premio Franco Marasca (IIª Edizione).”